L’Octabin, un contenitore in cartone di forma ottagonale, è una valida ed economica alternativa ai tradizionali contenitori per liquidi: si tratta della migliore soluzione sia per lo stoccaggio che per le spedizioni con imballo a perdere: disponibile in formati da 220, 500 e 1000 litri, è semplice nel montaggio, poco ingombrante e certificato per le spedizioni intercontinentali.
Realizzato in cartone heavy duty, questo imballo resiste all’intera catena logistica ed è accatastabile. Nonostante sia prodotto in cartone heavy duty, è un prodotto molto leggero: il peso ridotto diminuisce i costi di trasporto e le emissioni di carbonio.
Dopo l’uso l’Octabin può essere facilmente smaltito, in quanto riciclabile al 100%. L’Octabim è infatti composto da una manica interna, una esterna, un fondino ed un coperchio, componenti prodotte totalmente in cartone. Al suo interno va introdotto e fissato negli appositi alloggi un sacco, munito di bocchelli per il carico e valvole per lo scarico, che viene scelto in base al prodotto da confezione.
E’ possibile scegliere, in base alle proprie esigenze, accessori quali riduzioni in acciaio personalizzabili per le valvole di scarico e supporti per il riempimento del sacco.